CAMBIO OLIO

Il cambio olio e filtri anche se sepsso viene trascurato è fondamentale per mantenere sempre efficiente il motore della propria auto.
La sostituzione dell'olio motore è un 'operazione chev a eseguita ad intervalli precisi.
Sulle auto con motore diesel di ultima generazione si possono arrivare a percorrere anche 30000 Km, mentre su auto con motori a benzina invece l'intervallo di manutenzione è richiesto ogni 15000 Km.
Nel caso di autovetture datate e con molti km sulle spalle il cambio dell'olio e dei rispettivi filtri è consigliato ogni 10000Km. In ogni caso se la vettura dovesse percorrere pochi Km, il cambio dell'olio andrà effettuato al massimo ogni due anni.

CAMBIO OLIO NEL PERIODO DI GARANZIA

Fino al 2002 per effettuare i periodici tagliandi di verifica e manutenzione della propria auto senza perdere la garanzia della stessa era necessario rivolgersi esclusivamente a concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo. Questo tipo di sistema comportava spiacevoli inconvenienti come liste di attesa molto lunghe oppure prezzi di manutenzione alle volte molto elevati.
Dal 2002 questo procediemento è cambiato, grazie all'entrata in vigore del Regolamento CE 1400/2002 e più recentemente riconfermato dal Regolamento UE 461/2010. Tale regolamento prevede che i controlli periodici previsti dal alibretto di garanzia (tagliandi) possano essere eseguiti presso le officine indipendenti (come per esempio le officine SUPERNOVA CAR SERVICE) a condizione che vengano rispettate le procedure elencate nelle schede di informazioni tecniche (disponibili a pagamento per le officine) e che vengano utilizzati pezzi di ricambio originali o di pari qualità.

Per maggiori informazioni :

PUREPLUS SHELL WEBSITE